24 dicembre 2011

Una cartolina per il polo nord

Non pensavo di scrivere a Babbo Natale quest'anno, in realtà non credevo che gli avrei mai più scritto eppure ho speso qualche parola su un social network, nel caso in cui anche lui si ritrovi a fare verifiche incrociate consultando profili a caso.

Intimamente ognuno di noi ha con se un desiderio che vorrebbe vedere realizzato e accantonando quelli comuni della pace, della scoperta di cure al cancro, all'AIDS e ad ogni altra malattia, la fine della fame nel mondo e ogni sorta di bene per tutti i nostri cari e non, dentro di noi si alimentano i desideri più diversi.

La cosa che più stupisce è scoprire come sempre più spesso non si hanno sogni impossibili, certo un parco macchine irragionevole o voler sposare Brad Pitt o chi per esso restano sempre desideri della serie improponibili, ma molti vorrebbero solo avere del tempo, più tempo per poter vivere.

E anche io vorrei più tempo.




Caro Babbo Natale,
quest'anno vorrei viaggiare molto di più e vedere tutti quei posti che ho cerchiato in rosso sul mio planisfero...me la dai una mano?!?! Tua devota 
Sul mio planisfero sono segnate con priorità assoluta queste località:
 - Berlino,
- San Pietroburgo,
- Istanbul,
- Gerusalemme, 
- Marrakech,
- San Francisco,
- Porto,
- Reykjavik,
- Siracusa (non per me, ma per l'amico Di Mauro),
- Tokyo.
Ora io sono pienamente cosciente che magari tutte quest'anno non si possono avere, vuoi per le disponibilità temporali, vuoi per quelle logistiche e per quelle economiche, ma se TU ti ci mettessi di impegno e io con -una qualunque cosa che mi sia d'aiuto- magari e sottolineo magari 3 o 4 su 10 potrei anche visitarle. 
Sempre tua.


E voi? Cosa vorreste dall'uomo panciuto con barba bianca e abbigliamento appariscente?





Auguri di Buon Natale a voi e ai vostri cari.

Nessun commento:

Posta un commento