23 maggio 2013

Sfida Accettata: Ecco il mio annuncio personale

Scrivi il tuo miglior annuncio personale e mandalo alla tua metà, se già ne hai una.

Non è la traccia di un tema, ma è la sfida che questa settimana Rob Brezsny ha lanciato insieme ai suoi curiosi oroscopi.
Prima di cogliere la sfida credo sia doverosa una breve introduzione sulla vita di Rob, il solito chi è, da dove viene e come mai sia arrivato a noi.

"Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell'illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l'affitto e finanziare le sue performance. 
Giudicava gli oroscopi dei giornali "un abominio: incoraggiano le persone a trarre la conclusione, assolutamente sbagliata, che l'astrologia predica la predestinazione e nega il libero arbitrio". Oggi è uno dei più famosi astrologi del mondo e la sua rubrica viene tradotta ogni settimana in tredici lingue su 133 testate, grazie all'inimitabile stile lirico e provocatorio, sempre capace di ispirarci, consolarci e strapparci un sorriso. Solo lui sa svelare che ciascuno di noi può essere allo stesso tempo un ippopotamo, un giardino profumato, una formica che trasporta una patatina e un guerriero pigro. O spronarci a correre verso il vulcano, espiare le nostre vere colpe, fischiare con due dita, fare un sogno da cinque centesimi, scendere dai tacchi o scrivere sul marmo. "

Questa mi sembra una descrizione più che soddisfacente di Rob, quindi possiamo procedere al mio annuncio.

Prima, devo concedermi un'ulteriore premessa: NON e sottolineo NON ho una metà, ma se ne avessi una vorrei che ricevesse da me questo annuncio.

Cedesi passione mista al profumo di libertà. Disponibilità a lasciare in ogni secondo qualunque luogo per poter inseguire il più insolito sogno aggrappata ad un abbraccio munita di fagotto contenente macchina fotografica e agenda. Adatta facilmente lo stile di vita alle più inusuali condizioni, senza opporsi e proponendo eventuali soluzioni. Offresi lauti pasti, dolci e manicaretti di ogni cultura possibile, innaffiati da un fervente amore per bollicine e bevande dai dubbi colori. Mai uguale, ogni giorno diversa seppur sempre se stessa a combattere la routine relazionale. Gelosa e possessiva, ma cosciente che una catena possa recare più danni che benefici. Sostenitrice del confronto diretto per le più importanti questioni e instancabile attrice da sceneggiata per le minuzie che alimentano il teatro itinerante della vita insieme. Propensione a cancellare in un sol colpo tali sceneggiate giacché il loro fine ultimo è regalare pepe e nulla di più. Disposta ad ascoltare sproloqui calcistici, politici, economici, cinematografici e letterari con discreta capacità di controbattere e sviluppare piacevoli confronti.
Disposta a cedere qualunque parte a fronte di un amore rocambolesco, instabile, passionale, tormentato nel sonno e nei gesti, eclatante, totalizzante, un amore che possa togliere a tutto il gusto della vita, in cambio offre lo stesso e rilancia con baule di cianfrusaglie e occhi sognanti con cui guardarti ogni secondo trascorso insieme.





E voi cosa scrivereste nel vostro annuncio?




Nessun commento:

Posta un commento