23 maggio 2013

Sfida Accettata: Ecco il mio annuncio personale

Scrivi il tuo miglior annuncio personale e mandalo alla tua metà, se già ne hai una.

Non è la traccia di un tema, ma è la sfida che questa settimana Rob Brezsny ha lanciato insieme ai suoi curiosi oroscopi.
Prima di cogliere la sfida credo sia doverosa una breve introduzione sulla vita di Rob, il solito chi è, da dove viene e come mai sia arrivato a noi.

"Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell'illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l'affitto e finanziare le sue performance. 

18 maggio 2013

Rimorso


È incredibile l’idea che hai di me.
Mi guardi. Nonostante tutto, tu mi guardi. Guardi il segno lasciato dal trucco dopo il pianto. Guardi il mio viso imbronciato pallido scavato. Dell’abito che indossavo non resta che poca stoffa a coprire la tua opera. Mi hai adagiata su questa poltrona vicino la finestra. Guardo fuori. Piove. Cielo grigio e pioggia. Sai che mi piace e ti compiaci del piacere che mi stai dando concedendomi questa visione. Io in silenzio, non una parola, e come potrei d’altronde?


La radio accesa ti fa – ci fa – compagnia. Sta suonando Where is my mind?, e dove sia la mia, di mente, non lo so più: ho smesso di domandarmelo, mentre tu, tu ancora te lo domandi. Forse se lo domanda anche il cielo.