Si dice che il KARMA sia ciò che ti porti dalle vite passate e ciò che ti porterai nelle vite future.
"Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni."
(R. Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)
Allora mi domando quale sia il peso, nella vita attuale, il peso di ciò che stai vivendo?
Certo un giorno sarà KARMA, ma oggi cos'è?
"Dovresti sorridere di più!"Certo un giorno sarà KARMA, ma oggi cos'è?
L'universo continua a ripeterlo, facendosi beffa di me. Di me che ho fatto mio il proverbio giapponese: "Egao ga areba jibun ga kaeru tanin ga kaeru unmei ga kaeru" (Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro.)
Il peso che ci portiamo dietro, che in qualche modo attira a te o respinge per sempre il mondo, te stesso, i tuoi desideri, cosa può riservare? Non siamo in grado di identificarlo. Non riusciamo a dargli un nome.
Il nostro peso si sente, gli altri possono sentirlo e possono leggerlo nei nostri occhi, più o meno tristi, più o meno felici.
Alcuni sostengono he ci sono pesi così forti da attirare qualcuno a se e poi respingerlo con una potenza inaudita. Perdersi negli occhi di qualcuno, leggervi dentro la sua immensità e i suoi distacchi. Avvicinarsi fino a sfiorarlo per poi ritirarsi senza tornare in dietro.
Sei guidato nella tua esistenza dalla creatura interiore capace di apprendere dal gaio essere spirituale che è il tuo vero Io. Non voltare le spalle a futuri possibili prima di essere certo che non hai niente da imparare da essi. Sei sempre libero di cambiare idea e di scegliere un avvenire diverso, o un diverso passato. (R. Bach - Illusioni)

Nessun commento:
Posta un commento