27 ottobre 2013

"Egao ga areba jibun ga kaeru tanin ga kaeru unmei ga kaeru" / Only by the night

Si dice che il KARMA sia ciò che ti porti dalle vite passate e ciò che ti porterai nelle vite future. 
"Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni." 
(R. Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)



Allora mi domando quale sia il peso, nella vita attuale, il peso di ciò che stai vivendo?
Certo un giorno sarà KARMA, ma oggi cos'è?

13 ottobre 2013

Fernweh & Heimweh

Il viaggiatore che ama la bellezza dei luoghi e cerca la purezza delle "origini" ha sempre una meta, ma colui che viaggia per cercare sé stesso non conosce mai la destinazione...

Ho già scritto della parola Fernweh, ci sono arrivata attraverso i soliti valzer di parole. Rimbalzare da un sito ad un altro, scoprire che nell'immensità della rete si è meno soli di quel che si possa credere. Luoghi virtuali in cui i tuoi pensieri sono espressi da qualcun'altro che a chilometri e chilometri da te, vive una vita diversa dalla tua, ma che per uno strano gioco del destino sente quello che senti tu. Vive la non-vita che vivi anche tu. Distanti. Vicini. Più vicini di quello che si possa immaginare.

Fernweh. Heimweh.

Due parole tedesche, due sentimenti comuni a molti, due significati opposti. In comune il dolore (weh). e poi  Fern, "lontano", e Heim, "la casa intesa come il luogo degli affetti".

11 ottobre 2013

E' il processo in atto ad interessarmi

Rinunciare a qualcosa per poter dar spazio a qualcos'altro.

Vuotare piccoli immensi meandri per il nuovo che avanza. Non conoscerne la dimensione, la portata, il rischio che racchiudono.

Avanzare nel buio, certi che non possa esserci luce maggiore.

Cambiare le priorità, ponendovi in cima ciò che non avremmo mai immaginato.

A modo nostro, crescere.

Lascia che mi occupi io di trovare un modo di essere | Considerami un satellite, in orbita per sempre | Conoscevo tutte le regole, ma le regole non mi conoscevano | Garantito.

Leave it to me as I find a way to be | Consider me a satellite, forever orbiting | I knew all the rules, but the rules did not know me | Guaranteed. 

(Eddie Vedder - Guaranteed, n. 11)