29 marzo 2011

Scarpe & Libri


Mi porteranno al salasso...

Dilapiderò le mie ricchezze per comprare scarpe e libri.semmai un giorno avrò una casa tutta mia, avrò libri sparsi in ogni angolo e una camera solo per le scarpe.

Le prime mi permettono ogni giorno di fare piccoli passi in una strada sempre più grande, a volte scomode come non mai, ma belle, altre comode, vecchie, maleodoranti e un pò rovinate, ma che mi hanno portato fin qui e quindi come non adorarle!

I libri... beh mi permettono di fare grandi passi in piccoli mondi, fanno si che io possa viaggiare stando comodamente seduta sul mio letto.impegnativi, noiosi, divertenti, a volte abbandonati e poi ripresi... altre mai più lasciati campeggiano sulla scrivania o il comodino o sotto il letto di turno, a ricordarmi l'amore per il mondo che mi hanno mostrato.

E così la mia minuscola stanza è piena di libri e di scarpe, scarpe e libri che abbandono un pò qua e un pò la.

Le uniche cose di cui sono gelosa. Gli oggetti che più di ogni altro possono descrivere il mio stato d'animo o la fase della vita in cui mi trovo.

E in questa fase di caos continuo, di disordine e confusione ho una pila di libri sulla scrivania, libri che vorrei leggere (siamo già a 6!) e la lista si allunga ogni volta che parlo con qualcuno o passo davanti a una libreria, ma il libro che sto leggendo non vorrei mai finirlo e quindi mi sono presa del tempo per godere di ogni passo del suo autore. con lui sono stata nel Laos, a Singapore, Hong Kong, Bangkok, passo dopo passo ho visto l'Asia senza prendere aerei, viaggiato su treni pieni di cinesi e mongoli carichi delle loro mercanzie. Ho visto il Borneo in cima a un elefante, il tutto comodamente seduta tra i miei cuscini. E così mi è venuta la voglia di comprare delle belle scarpe comode per poter fare un viaggio...e siamo punto e da capo!!!

Le mie due passioni si fondono e mentre grazie a una posso essere in ogni angolo del mondo conosciuto o inesplorato, grazie all'altra posso passo dopo passo fare la mia strada.